Grazie

A chiusura di una prima edizione che ha regalato emozioni fortissime a noi organizzatori, vorremmo ringraziare tutti quelli che sono stati parte del TGS 2017.

Il nostro ringraziamento va alle realtà locali che, associandosi e cooperando, hanno dato forma a un sogno: la Polisportiva Mandello, il GAL, il CAI Grigne, il Consorzio dell'Alpe Era, la Protezione Civile, l'Antincendio, l'ANA.

Grazie ai Comuni di Mandello del Lario, Abbadia Lariana e Lierna che ci hanno accolti sotto il loro patrocinio, così come la Regione Lombardia.

Grazie ad Affari&Sport, Pro-meet e a tutti i nostri sponsor, che per primi hanno creduto in questo progetto, permettendoci di provare a realizzarlo.

Grazie ai rifugi Bietti-Butti, Elisa, al Baitello di Manavello e alle case di Era, roccaforti fondamentali in questa giornata in alta quota.

Grazie ai medici che in barba alle possibili assunzioni di responsabilità si sono offerti di presidiare le zone critiche del percorso e che, insieme alle disponibili squadre del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, hanno permesso di ottenere il placet al piano di soccorso previsto dell'arcigno "G.A.M.E.S. Areu", con la supervisione del Soccorso degli Alpini di Mandello.

Grazie a Mattia e a chi ha lavorato al nostro sito, disegnato, immaginato, raccontato, aiutandoci a farci conoscere.

Grazie a Wedosport e alla pazienza con cui Diego e William hanno assecondato tutte le richieste di cambi dell'ultimo minuto per dare posto e far contenti i ritardatari.

Grazie a tutti i cronometristi sui sentieri e all'arrivo. Per la prossima edizione archiviamo, però, il cronometraggio "fai da te".

Grazie ai più di cento volontari disseminati sulle Grigne Sud, senza la generosità dei quali avremmo corso al massimo intorno a casa Gilardoni.

Grazie anche a chi ha improvvisato ristori e tifoseria, agli amici della Spaola e al gruppo Gardata.

Grazie alla squadra Gilardoni al gran completo efficiente e scattante dietro le quinte.

Grazie ai cuochi, che hanno servito un ragout strepitoso.

Grazie al Birrificio DuLac e a tutti i bicchieri riempiti di gustose varietà di birra artigianale.

Grazie agli amici che per primi hanno testato il percorso, dando consigli e suggerimenti.

Grazie ai tracciatori e a chi ha rinunciato alla gara e al sonno la notte della vigilia per mettere al loro posto tutti i fiocchetti azzurri sui sentieri.

Grazie alla sezione Arcobaleno della Polisportiva che ha dato la possibilità ai ragazzi disabili di correre il loro TGS Intrepid.

Grazie a tutte le scope, ai loro sorrisi e al loro buon umore.

Grazie al nostro speaker, instancabile e inarrestabile, come se avesse corso i 38 chilometri anche lui.

Grazie a tutti gli atleti che hanno dato vita ed energia alla Prima Edizione del Trail delle Grigne Sud.

Grazie ad Alessandro che una mattina si è svegliato e ci ha detto: “mi è venuta un'idea...”

E grazie a chi ci siamo dimenticati di ringraziare, ma poco gliene importa, perchè quel che ha fatto l'ha fatto col cuore.

Il team TGS

Torna in HOME