TGS 2021: regole operative

Il centro logistico e operativo della gara sarà nei Giardini Pubblici di Mandello del Lario.
RITIRO PETTORALI (Regolamento - art. 7)
Piazza del Mercato (zona Giardini Pubblici), adiacente a Piazza Giuseppe Garibaldi
Venerdì 24 settembre 2021 dalle ore 18.00 alle ore 21.00
Sabato 25 settembre 2021 dalle ore 05.00
PARTENZA
Viale dei Giardini Pubblici
TGS EXTREME ore 07.00
TGS SPRINT ore 08.00

Per accedere all'area preposta ai concorrenti sarà misurata la temperatura corporea che dev'essere inferiore ai 37,5°C. La partenza avverrà in linea con distanziamento indicato. È obbligatorio indossare la mascherina. L’assegnazione dei pettorali avverrà in base al punteggio ITRA degli iscritti al 17 settembre 2021; successivamente in ordini di iscrizione. La lista di partenza avverrà con lo stesso ordinamento. Ai fini del mantenimento del distanziamento i concorrenti si posizioneranno nel viale di partenza suddivisi in gruppi in base al numero di pettorale (es. da pettorale 1 a pettorale 50 =1° blocco, da pettorale 51 a 100 = 2° blocco ecc). È assolutamente vietato per il concorrente posizionarsi fuori dall’area a lui assegnata. I primi 500 metri circa del percorso verranno percorsi a velocità controllata per consentire l’attraversamento in sicurezza della sede ferroviaria. In questo tratto i concorrenti saranno preceduti da un mezzo che ne regolerà la velocità e che tassativamente non dovrà essere superato sino ad un punto specificatamente segnalato.

RISTORI (Regolamento - art. 13)
Lungo il percorso verranno allestiti alcuni punti di ristoro delimitati e con fornitura di soli liquidi, ai quali potranno accedere, dopo aver sanificato le mani ed indossato la mascherina, unicamente gli atleti con il pettorale regolarmente indossato.
PREMIAZIONI (Regolamento - art. 17)
Le premiazioni avverranno nel rispetto delle normative vigenti, nell'area dedicata con distanziamento e utilizzo della mascherina.
Premiazioni TGS Sprint 14.00 circa
Premiazioni TGS Extreme 15.00 circa
Torna in HOME